La Storia – Le origini e l’evoluzione…

Le origini e l’evoluzione..

Giugno, 2011 – Viene fondata NEXT SRL, nasce dalla volontà di un gruppo di esperti operante nel settore della sicurezza, trasmissione dati, automazione e impiantistica sia civile che indistriale.

Dicembre, 2012 – In poco tempo dalla nascità, NEXT si caratterizza sin da subito per l’alto valore dei sistemi di sicurezza e degli impianti di automazione civili e industriali che progetta e installa, offrendo alla propria clientela un servizio efficiente che instaura sin da subito un rapporto di reciproca fiducia.

Aprile, 2013 – NEXT, come molte altre aziende che operano nel Comune di Guidonia Montecelio, inizia a sentire il bisogno di avere un servizio a banda larga affidabile, sia per i sistemi di monitoraggio e telegestione dei propri impianti, sia per le necessità di comunicazione ordinaria per la gestione dell’azienda.

Giugno, 2013 – Non soddisfatti dai servizi di comunicazione erogati nella zona e dopo svariate riunioni e decine di caffè e mal di testa, la decisione, possedendo tutti i requisiti professionali che il settore richiede, NEXT diventa operatore di comunicazione (ISP).

Agosto, 2013 – “Chiusi per ferie”, nemmeno a pensarlo, dopo aver richiesto tutte le autorizzazioni necessarie, inizia la sperimentazione della Nostra infrastruttura di rete wireless con il nome “AirNEXT”, attivando sin da subito i primi servizi ai nostri più fidati fornitori e clienti, che ancora oggi ringraziamo per i feedback avuti in questa fase.

Gennaio, 2014 – Inizia la commercializzazione dei servizi “AirNEXT” portando avanti un unico obiettivo, la piena siddisfazione del Cliente, come per tutti i servizi offerti dalla nostra azienda.

Novembre, 2014 – A quasi un anno dal lancio dei servizi “AirNEXT” , non contenti di aver raggiunto il 100% dell’obiettivo prefissato, iniziano nuovamente le riunioni, con le decine di caffè e tutti i mal di testa che ne derivano, ed eccoci quì, una nuova decisione, DIVENTARE OPERATORE A LIVELLO NAZIONALE.

Dicembre, 2014 – Dopo aver siglato gli accordi con i principali operatori di rete nazionali, il via alla sperimentazione e test dei nuovi servizi.

Marzo, 2015 – La sperimentazione e test dei nuovi servizi è quasi giunta alla conclusione, con un pieno 100% di esito positivo, ma, manca qualcosa, proporre un servizio a banda larga su cavo/fibra non rispecchia il brand “AirNEXT” che nasce per i servizi wireless, ed ecco qui il nuovo brand aziendale “WirNEXT”, Wired And Wireless Solutions.

Aprile, 2015 – Eccoci, siamo pronti, abbiamo appena premuto il pulsante invio, la news è partita!! Scoprite tutte le nuove soluzioni che abbiamo sviluppato, ma non finisce qui!!! Stiamo lavorando per nuove soluzioni, che includono fibra ottica, web TV e tanti altri servizi dedicati ai privati e al business.